BORGO SAN DALMAZZO - Al cimitero di Borgo San Dalmazzo una targa posta dal Panathlon in memoria di 'Pinin' Callipo

Il sodalizio cuneese ha inoltre preso parte alle premiazioni del concorso per le scuole indetto nell'ambito della mostra 'L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici'

19/03/2019 08:39

Due appuntamenti importanti del Panathlon Cuneo hanno caratterizzato nelle ultime due settimane il Comune di Borgo San Dalmazzo. Venerdì 8 marzo presso il cimitero locale è stata sistemata una targa ricordo per il giornalista "Pinin” Callipo, decano del giornalismo sportivo della Granda, deceduto nel luglio del 2015 a 72 anni. La breve e commovente cerimonia commemorativa si è tenuta alla presenza della nipote di Pinin, Eva Callipo, del Sindaco di Borgo S. Dalmazzo, del Presidente e alcuni soci del Club di Cuneo, con la benedizione del parroco don Michele.
 
Sabato 16 marzo presso la Biblioteca Comunale nei saloni della "Bertello" si sono svolte le premiazioni del concorso della scuola Media S. Grandis, sulla Mostra “L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” della Prof. Adriana Balzarini, tenuta a Borgo San Dalmazzo lo scorso novembre. Alla presenza di autorità Comunali, scolastiche, del CONI di Cuneo, del Panathlon Cuneo e degli sponsor, e sono stati consegnanti i premi alle quattro classi partecipanti al concorso (circa 100 alunni). La 3^ B è stata la vincitrice, alla quale è andato il primo premio aggiudicato e il guidoncino del sodalizio cuneese, più un premio a tutti i ragazzi partecipanti.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro