CUNEO - Al cinema Monviso questa settimana c’è “Spencer”

Da giovedì 21 a lunedì 25 in cartellone il film di Pablo Larraín, interpretato da Kristen Stewart nei panni di Lady D. Martedì 26 il docufilm di Giovanni Panzera

Redazione 19/04/2022 11:23

È “Spencer” di Pablo Larraín il film in cartellone al cinema Monviso di Cuneo per questa settimana. Da giovedì 21 a lunedì 25 aprile sono in programma le proiezioni dell’acclamata opera cinematografica, presentata in concorso alla 78ª Mostra del cinema di Venezia. Le proiezioni si terranno alle ore 21. Nelle giornate di domenica 24 e lunedì 25 è in programma anche uno spettacolo pomeridiano alle ore 18.
 
Si tratta di una ricostruzione immaginaria, come precisa l’autore, degli eventi che portarono la principessa Diana a maturare la volontà di divorziare da Carlo d’Inghilterra e di allontanarsi dalla famiglia reale. Nei panni di Lady D una sorprendente Kristen Stewart, candidata al premio Oscar per la sua interpretazione.
 
Martedì 26 alle ore 21 spazio invece al docufilm “Dall’Etna al Monviso, traversata degli appennini” di Giovanni Panzera. Si tratta della seconda serata (la prima è in programma oggi, martedì 19, con l’altro docufilm “Dall’oceano Atlantico alle Alpi del Mare, traversata dei Pirenei e del Massiccio Centrale in bicicletta”) dedicata al documentarista e cicloturista cuneese. L’ingresso è libero, con prenotazione a questo link.
 
Mercoledì 27 infine, sempre alle ore 21, la conferenza di Pro Natura Cuneo con Sandro Trucco.

Notizie interessanti:

Vedi altro