CUNEO - Al Monviso l'adattamento di una delle opere più importanti di Honoré de Balzac

Il lavoro firmato dal regista francese Xavier Giannoli "Illusioni Perdute" sarà in programma dal 13 al 17 gennaio

03/01/2022 09:30

Lo staff del Cinema Monviso di Cuneo ha reso nota la programmazione degli spettacoli in programma dal 12 al 19 gennaio. Se il 12 la sala cinematografica sarà chiusa per il riposo settimanale, dal 13 al 17 gennaio verrà proiettato “Illusioni perdute”, definito dalla critica “uno dei film più ambiziosi degli ultimi tempi”. È l’adattamento di una delle opere più importanti di Honoré de Balzac, firmato dal regista francese Xavier Giannoli.
 
Ambientato nella Francia del XIX secolo, il film racconta del giovane Lucien, aspirante poeta che si trasferisce dalla sua cittadina di provincia a Parigi. Le sue illusioni, però, si scontreranno con la crudele realtà della capitale francese post-Restaurazione, dove l’unica legge è quella del vendere e del comprare a più non posso. Arriva nelle nostre sale dopo essere passato dall'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Appuntamento tutte le sere alle ore 21, con l’aggiunta delle 18 il sabato e (anche) delle 15 la domenica.
 
Martedì 18 gennaio l’evento speciale dedicato a cinema e montagna “The naked mountain”. Proiezioni alle 18 e alle 21. Mercoledì 19 chiuso per riposo.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro