CUNEO - Al San Paolo uno “sportello amico” per aiutare gli anziani a districarsi tra i gangli della burocrazia

Chi si rivolgerà al punto potrà chiedere informazioni sui servizi presenti sul territorio, ma anche saperne di più sulle precauzioni da prendere per difendersi dalle truffe

18/04/2024 15:03

Un aiuto agli anziani che faticano a districarsi tra i gangli della burocrazia. Lo offrirà, a partire da venerdì 19 aprile, lo “sportello amico” di via Teresio Cavallo 11, nel quartiere San Paolo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Cuneo tramite il progetto “Attivamente Anziani”, intende supportare gli over 65 che si trovano in difficoltà nell’adempiere agli obblighi imposti dalla legge, ma non solo. Chi si rivolgerà al punto potrà chiedere informazioni sui servizi presenti sul territorio, ma anche saperne di più sulle precauzioni da prendere per difendersi dalle truffe.
 
Ad accogliere gli avventori ci saranno Antonio, un volontario del gruppo “Attivamente Anziani”, e Cristina, educatrice professionale della Cooperativa Emmanuele. Lo “sportello amico” sarà aperto ogni venerdì dalle 15 alle 17. Il servizio, completamente gratuito, vuole essere la risposta a una delle richieste di una fascia particolarmente fragile, come quella della terza età. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’educatrice Cristina Abello al numero 388/8590367.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro