Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di alcuni marciapiedi nel centro di San Rocco Castagnaretta. Gli interventi riguardano in particolare via Demonte e via Franco Centro, in un’area strategica che comprende le scuole e i principali servizi della Frazione.
Durante l’estate era già stata riqualificata una prima parte dei marciapiedi in prossimità della scuola elementare; con questo nuovo lotto si completa l’intero intervento previsto, migliorando in modo significativo la sicurezza e la fruibilità dei percorsi pedonali. I lavori, integralmente finanziati con risorse proprie del Comune, avranno una durata di pochi giorni.
Soddisfazione è espressa dal Vice Sindaco Luca Serale e dall’Assessore ai Quartieri Luca Pellegrino: “Siamo lieti di poter intervenire su alcuni marciapiedi centrali di San Rocco Castagnaretta, per i quali il Comitato di Frazione aveva più volte segnalato la necessità di un adeguamento. L’asfalto era ormai molto deteriorato, rendendo difficoltoso il passaggio, soprattutto per le persone anziane o con ridotta mobilità. Con questo intervento miglioriamo la sicurezza dei collegamenti principali della frazione, in un’area frequentata quotidianamente da bambini, famiglie e anziani”.