BUSCA - Anche a Busca sono iniziate le vaccinazioni in farmacia

Intanto c'è attesa per l'incontro con gli esperti “Covid-19: passato, presente e futuro”, in programma venerdì prossimo al cinema Lux

Redazione 24/06/2021 10:03

Anche  a Busca sono iniziate  le vaccinazioni in farmacia. Possono essere vaccinati in farmacia i cittadini piemontesi dai 18 ai 79 anni in buona salute (non i soggetti fragili). Due sono le modalità di prenotazione: direttamente in farmacia, portando con sé la tessera sanitaria, oppure collegandosi a www.ilPiemontetivaccina.it, dove un’apposita schermata porta all’elenco delle farmacie che effettuano le vaccinazioni e consente di scegliere la preferita tramite una ricerca con il codice di avviamento postale o con il nome della farmacia; una volta selezionata, si aprirà l’agenda della singola farmacia con la disponibilità degli orari e, a quel punto, si potrà prenotare l’appuntamento.
 
Per avere tutte le informazioni sia sulle vaccinazioni sia sul tema della pandemia e su come sia affrontata a livello piemontese, venerdì prossimo, 25 giugno, alle ore 20,30 al cinema Lux e in streaming sul canale YouTube del Lions Club Busca e valli gli esperti, tra cui l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi,  e  il direttore di Medicina e chirurgia d'urgenza dell'ospedale Santa Croce e Carle, Giuseppe Lauria,  incontreranno la popolazione in una serata dal titolo “Covid-19: passato, presente e futuro”. Organizza il Lions club Busca e Valli con i patrocini di Città di Busca, Asl CN1, AO Santa Croce e Carle Cuneo. Ingresso libero. Info:338.5255441
 
“Ci auguriamo di essere prossimi alla vera uscita dal tunnel della pandemia – dice il sindaco Marco Gallo - e ci complimentiamo con il  Lions Clib Busca e Valli che con questa iniziativa offre a tutta la popolazione, sia in presenza  al Lux, sia in streaming, la preziosa opportunità di chiarire con alcuni esperti i vari aspetti  attuali e futuri della situazione. E’ infatti necessario rivolgersi a chi conosce ed affronta ogni giorno, fin dall’inizio, questa lunga emergenza, per comprendere i reali termini delle questioni e per ovviare alle false notizie che continuano a circolare”.
 
“Invitiamo a partecipare – aggiunge il consigliere comunale delegato alla Sanità Jacopo Giamello - perché è importante esporre eventuali dubbi  ed è lecito chiedere chiarimenti, quando, come in questo caso, si ha la possibilità di ottenere risposte da chi  conosce, studia la situazione e  agisce contro la pandemia nelle strutture a noi più vicine”.
 
Parleranno: Giuseppe Lauria direttore di Medicina e chirurgia d'urgenza dell'ospedale Santa Croce e Carle sul tema “La riorganizzazione del Pronto Soccorso dopo l'impatto”, Claudia Fruttero direttrice della Farmacia Ospedaliera sul tema “Cosa succede quando aumentano le richieste di farmaci e presidi”, Luigi Genesio Icardi assessore alla Sanità della Regione Piemonte sul tema “Come il Piemonte ha affrontato la pandemia”, Elide Azzan direttrice generale dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo sul tema “L'ospedale tra ritorno alla normalità e nuovi percorsi”, Giuseppe Guerra direttore generale dell'AslCN1.  
 
L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Notizie interessanti:

Vedi altro