ALBA - Anche tre locali cuneesi tra i migliori ristoranti di cucina vegetariana e vegana

Presentata ieri, lunedì 4 maggio, la 'Green Guide': in classifica 'La Madernassa' di Guarene, 'Piazza Duomo' di Alba e 'Nazionale' di Vernante

Redazione 05/05/2020 09:54

E’ stata presentata ieri, lunedì 4 maggio, attraverso una videoconferenza su Facebook, la Green Guide 2020, la guida che riunisce i migliori ristoranti al mondo di cucina vegetariana e vegana. Tra i 31 ristoranti italiani presenti nella classifica, anche tre realtà cuneesi: si tratta de “La Madernassa” di Guarene, del “Piazza Duomo” di Alba e del "Nazionale" di Vernante. Tra i selezionati anche un quarto ristorante piemontese, il “Villa Crespi” di Orta S. Giulio.
 
I primi in classifica sono il Culina Hortus (Francia) e il Vanilla Black (UK). L'annuncio è stato dato dal rinomato Vegetables Chef Frank Fol, in diretta da Bruxelles. La We're Smart Green Guide 2020 comprende le recensioni e le valutazioni di quasi 1000 ristoranti in tutto il mondo classificati da 1 a 5 “ravanelli”, a seconda della quantità e della qualità delle verdure che utilizzano nei loro piatti. 
 
Tradizionalmente tenutosi il primo giorno della Settimana della Frutta e della Verdura 2020, l'evento di lancio dell'edizione di quest'anno si è tenuto eccezionalmente online a causa delle restrizioni anti Coronavirus.
 
La guida è consultabile a questo link.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro