TRINITA' - 'Appena finisce tutto vi farò correre 25 ore al giorno': il messaggio del sindaco di Trinità ai concittadini

Nella giornata di oggi, venerdì 3 aprile, Ernesta Zucco ha fatto posizionare alcuni singolari manifesti in diversi punti del paese

a.d. 03/04/2020 16:01

Finito tutto giuro che vi farò correre 25 ore al giorno…anche con i cani!”. E’ quanto si legge sui manifesti apparsi oggi, venerdì 3 aprile, in diversi punti a Trinità. Non si tratta di una fake news (notizie analoghe, poi rivelatesi false, sono circolate sui social in questi giorni) ma dell’ultima iniziativa del sindaco Ernesta Zucco per invitare i suoi concittadini a rimanere a casa, evitando di approfittare eccessivamente del permesso di uscita concesso a chi ha un cane.
 
Non è la prima volta che il primo cittadino trinitese utilizza metodi e toni “coloriti” per fare appello al rispetto delle regole anti Coronavirus: nel comunicato che lo scorso 18 marzo annunciava i primi casi di positività in paese, per esempio, Ernesta Zucco aveva invitato i suoi concittadini a “non fare i cazzoni”, accusando chi continuava ad uscire e spostarsi in altri comuni per fare la spesa, malgrado i servizi offerti a Trinità, e chi “portava il cane a fare pipì mille volte al giorno”.

Notizie interessanti:

Vedi altro