CARAGLIO - Appuntamenti in valle Grana per il Carnevale

Dal Carlevè d’Caraj a "Cecilia e Roldano sul ghiaccio"

Roberto Ribero 06/02/2023 15:37

Saranno giorni di festa in valle Grana durante le prossime due settimane: senza più le limitazioni dettate dal covid-19, che hanno fortemente limitato i due anni precedenti, la voglia di trovarsi e festeggiare è molta. Ritorna, nel fine settimana del 10-11-12 febbraio il Carlevè d’Caraj, che si articola su tre giorni con appuntamenti per tutte le fasce di età e tutti i gusti. A partire dal Carnevale Solidale, organizzato con i consorzi socio assistenziali del venerdì pomeriggio saranno giornate intense: alle 20,30 gran cena in maschera e la tradizionale consegna delle chiavi della città alle maschere Cecilia e Roldano. La serata di venerdì si chiuderà poi con il concerto di ABCd Band e il dj set con Marco Skarica e Marco Marzi. Il sabato in vece sarà dedicato al Carnevale dei bambini nel pomeriggio, in collaborazione con l’oratorio di Caraglio, mentre dalle 21 torneranno in consolle Marco Skarica e Marco Marzi per il Pink Party, con la presenza della guest star Mad Fiftyone. La domenica invece prenderà il via alle 14,30 la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati attraverso le vie del paese: i festeggiamenti termineranno con il Rogo del Ciciu, previsto nel tardo pomeriggio in Piazza Cavour.
 
A Monterosso Grana invece i festeggiamenti, dedicati ai più piccoli, sono previsti per sabato 18 febbraio, con le maschere Flora e Baldoino ad attendere i bambini per un pomeriggio di giochi e di festa presso il locali dell’oratorio. 
 
A Pradleves il carnevale sarà “On Ice”, con un doppio appuntamento: il venerdì sera 17 febbraio sarà la volta della musica da ballare abbinata alle consumazioni del bar Abrì, con un coupon appositamente studiato che prevede ingresso in pista, noleggio e consumazione. Il martedì grasso il piccolo centro della valle Grana invece festeggerà la fine del Carnevale contestualmente con la chiusura della stagione del ghiaccio: le attività saranno soprattutto per i più piccini e vedranno la partecipazione di Cecilia e Roldano, le maschere del carnevale di Caraglio.

Notizie interessanti:

Vedi altro