CUNEO - Assocastelli a Cuneo per la promozione e valorizzazione del patrimonio

Costituito il club locale, è il secondo in Piemonte dopo Torino. Nominato presidente Renato Dal Sasso di Granda Immobiliare

Redazione 10/07/2020 09:00

E’ stato costituito ieri, giovedì 9 luglio, Assocastelli Club Cuneo. Presidente è stato nominato Renato Dal Sasso, amministratore di Granda Immobiliare e partner di Assocastelli Real Estate. Alla presentazione ufficiale era presente il Sindaco di Cuneo nonché presidente della Provincia Federico Borgna e il Console Assocastelli in Piemonte  - referente regionale -Enrico Chebello. Dopo quello di Torino, presieduto da Dario Savarino, è il secondo club territoriale in Piemonte.
 
Il programma delle iniziative prevederà individuazione di nuovi itinerari di visite grazie al circuito MyCicero promosso da SisalPay, la creazione del portale Castelli del Piemonte e l’utilizzo del fondo Heritage Bonus per il sostegno agli interventi di restauro del patrimonio architettonico. Nel network di Assocastelli, proprio a Cuneo, si registra l’ingresso di Villa Caissotti Chiusano. Villa seicentesca voluta dalla famiglia dei Caissotti di Chiusano (uno degli ultimi esponenti, l’avvocato Vittorio, è stato presidente della Juventus). Si tratta di una affascinante e suggestiva location oggi utilizzata per eventi e ospitalita, la cui gestione è affidata a Valentina Masante e Luca Betti.

Notizie interessanti:

Vedi altro