BUSCA - Bambini e ragazzi salutano il Sancia Camp 2022

Si è chiuso a Limone Piemonte, con una cena, il decimo anno del camposcuola di San Chiaffredo di Busca

Redazione 01/09/2022 10:41

Va in archivio l’edizione 2022 del Sancia Camp, il camposcuola nato dieci anni fa grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Chiaffredo di Busca.
 
Questo camposcuola offre ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie la possibilità di passare una settimana in amicizia in cui si gioca, si riflette, si prega, si canta e si cresce insieme. Gli animatori progettano percorsi e propongono attività capaci di integrare tutti, tenendo conto delle differenze di ognuno. Le attività si svolgono in parte a gruppi, in parte tutti insieme. Ci sono anche compiti affidati ai ragazzi divisi in piccoli gruppi, perché il vivere insieme comporta la responsabilità e la partecipazione di tutti alla gestione della casa.
 
Sempre più numerosi gli iscritti per l’ottavo anno sul campo, dopo i due di sospensione a causa dell’emergenza Covid. La struttura di Limone Piemonte che ha ospitato l’evento aveva una capacità di 100 persone e la richiesta è stata ancora maggiore, ma l’organizzazione ha scelto di privilegiare bambini e ragazzi della frazione.
 
Il filo conduttore della settimana è stato il film della Disney “Luca”. Alla cena di chiusura hanno partecipato quasi tutti i ragazzi. In questa occasione è stato proiettato il video che si può trovare sul sito www.sanciacamp.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro