CUNEO - Bandiere a mezz’asta anche in Provincia per commemorare le vittime del Covid

La giornata è stata istituita dal Parlamento alcuni mesi fa al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa del virus

18/03/2021 11:09

Anche la Provincia di Cuneo espone oggi, giovedì 18 marzo, le bandiere a mezz’asta per la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, istituita dal Parlamento alcuni mesi fa al fine di conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia. Era il 18 marzo del 2020 quando i camion dell’esercito partirono dalla città di Bergamo carichi delle bare dei defunti per portarle a cremare in altre città e altre regioni. In occasione della Giornata nazionale lo Stato, le Regioni, le Province e i Comuni possono promuovere, eventualmente anche coordinandosi con associazioni interessate, iniziative specifiche, manifestazioni pubbliche, cerimonie, incontri e momenti di ricordo.
 
A livello nazionale oggi il presidente del Consiglio, Mario Draghi, partecipa a Bergamo alla Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus. In programma due cerimonie: la prima al cimitero monumentale e a seguire l’inaugurazione del Bosco della memoria. Entrambi i momenti ufficiali saranno chiusi al pubblico perché Bergamo – come tutta la Lombardia – è tornata a essere zona rossa.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro