BORGO SAN DALMAZZO - Bando Distruzione, Borgo candida i fabbricati ferroviari adiacenti all'ex chiesa di Sant'Anna

L'appello del Comune rivolto alla popolazione: un volantino da consegnare in municipio per appoggiare la candidatura

Redazione 29/03/2023 14:44

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha candidato al “Bando Distruzione” della Fondazione CRC i bassi fabbricati di servizio ferroviario adiacenti alla ex chiesa di Sant’Anna, oggi sede del museo multimediale “Memo4345”. Il fine, spiegano dal Comune, è “riqualificare un’area degradata del territorio per la sua restituzione alla cittadinanza come spazio pubblico”.
 
Il Bando Distruzione è un’iniziativa della Fondazione CRC che ha l’obiettivo di ripristinare la bellezza di alcuni angoli della provincia, che versano in stato di abbandono o degrado, attraverso interventi di distruzione, riqualificazione o mitigazione. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha ammesso alla seconda fase del bando il progetto proposto dal Comune di Borgo San Dalmazzo che prevede.
 
Il Comune ha quindi rivolto un appello alla popolazione ai fini dell’ottenimento del finanziamento: entro il 10 aprile il volantino reperibile a questo link va consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune, oppure scansionato e inviato a info@comune.borgosandalmazzo.cn.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro