BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, la giovane karateka Maria Giraudo ricevuta in Comune

Ad accoglierla la sindaca Robbione, la vice Imberti e gli assessori Galvagno e Armando

17/03/2023 09:04

La sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, la vice Clelia Imberti, gli assessori Michela Galvagno e Fabio Armando hanno ricevuto in Comune Maria Giraudo, giovane eccellenza borgarina che si sta facendo strada nel mondo del karate.
 
Maria ha 15 anni e si è avvicinata alla pratica del karate coltivando la passione di famiglia. È infatti seguita da un’allenatrice speciale: la sua mamma Paola Pani e percorre le orme del compianto zio e maestro Fortunato "Ciccio" Pani, fondatore dell’Associazione Sportiva Shotokan Karate che ha saputo far conoscere e amare questa pratica sportiva sul nostro territorio.
 
La giovane borgarina ha già raggiunto importanti livelli sportivi e conseguito la cintura nera. Ha conquistato nel corso degli anni ben quattro titoli nazionali e ha partecipato la scorsa estate agli Europei tenutisi in Olanda dove, nella categoria 14-15 anni, ha ottenuto un ragguardevole quarto posto.
 
“Come ci ha raccontato Maria - comunica la Sindaca Roberta Robbione - il karate è uno sport sano, che “apre” la mente, aiuta a sviluppare l’autostima, insegna a rispettare le regole e l’avversario e a aumentare la consapevolezza di sé. Maria Giraudo frequenta l’istituto Bonelli e riesce con profitto a conseguire buoni risultati scolastici, pur dedicando molte ore all’allenamento sportivo: riteniamo che sia un esempio bello e positivo per tutta la comunità e tifiamo per lei perché possa raggiungere i suoi sogni grazie al tanto impegno, passione e dedizione che sta mettendo in campo ogni giorno”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro