BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, stanno per concludersi i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato

Prosegue la raccolta fondi, richiesta alla Sovrintendenza l'autorizzazione per un intervento di manutenzione straordinaria del pavimento del porticato

Redazione 21/09/2020 08:13

A Borgo San Dalmazzo stanno per terminare i lavori di restauro del tetto del Santuario di Monserrato (primo lotto) iniziati a luglio. La Ditta Edil Destefanis Consorzio, coordinata dagli Architetti Paolo Pesce e Paola Galfrè, ha provveduto a rimuovere tutte le lose, sistemare la lamiera zincata e posizionare un nuovo tavolato in larice per poi risistemare la copertura a lose. In questo periodo si è proceduto al ripristino delle parti murarie danneggiate dalle infiltrazioni e si è dato inizio alla tinteggiatura (2° lotto) di tutto l’edificio riportandolo al colore originale. La ditta incaricata ad eseguire la tinteggiatura è Luca Cavallera e Bolzoni Daniele.
 
L'associazione "Santuario di Monserrato" ha provveduto inoltre ad inoltrare alla Sovrintendenza l’autorizzazione a procedere ad una manutenzione straordinaria della pavimentazione del porticato. E' garantito comunque l’accesso e il pieno utilizzo dell’edifico.
 
Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'associazione presso la Ubi Banca di Borgo San Dalmazzo.
 
COORDINATE IBAN:
IT80J0311146010000000019109 con causale "Raccolta fondi restauro" indicando cognome, nome e indirizzo. Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in parrocchia.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro