BORGO SAN DALMAZZO - Borgo S.Dalmazzo, proseguono i lavori di restauro al santuario di Monserrato

Nei prossimi giorni verrà risistemata la copertura a lose, poi si proseguirà con il ripristino delle parti murarie

c.s. 24/08/2020 12:31

 
Proseguono i lavori di restauro del Santuario di Monserrato, a Borgo San Dalmazzzo. Per ora si è provveduto a togliere tutte le lose, sistemata la lamiera zincata e posizionato un nuovo tavolato in larice e la linea vita per la futura manutenzione. Nei giorni prossimi verrà risistemata la copertura a lose, per poi proseguire con il ripristino delle parti murarie danneggiate dalla infiltrazioni per poi procedere alla tinteggiatura (2° lotto) di tutto l’edificio riportandolo al colore originale. Si è anche provveduto a richiedere all’Enel e alla Telecom di rimuovere tutti i cavi e linee che raggiungono i muri dell’edificio e il tutto verrà interrato. I restauri sono completamente a carico dell'Associazione Santuario di Monserrato che vive grazie a liberalità.
 
Il Comune, per ora, ha cofinanziato il progetto con 30 mila euro oltre che altri contributi: 5 mila euro dalla Banca di Boves e 2 mila dalla Banca di Caraglio e
mille dall'Associazione sportiva dilettantistica ciclistica Argirò. Si garantisce comunque l’accesso e il pieno utilizzo dell’edifico Sacro.
 
Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'Associazione Santuario di Monserrato - Agenzia presso Ubi Banca
in Borgo San Dalmazzo: coordinate IBAN: IT80J0311146010000000019109 con causale"Raccolta fondi restauro" indicando Cognome, nome e indirizzo. Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in Parrocchia. Saremo grati a tutti quelli che parteciperanno alla sottoscrizione. Sono lavori necessari per completare il restauro del Santuario.

Notizie interessanti:

Vedi altro