BORGO SAN DALMAZZO - Borgo, sul sito del Comune un link per contattare lo sportello di ascolto per donne vittime di violenza

Il servizio è gestito dal Consorzio Socio Assistenziale. La sindaca Roberta Robbione: "È importante far sapere che si può avere aiuto e sostegno"

07/09/2022 12:19

"Il dato relativo alla violenza di genere risulta in preoccupante aumento, anche sul nostro territorio sono segnalate situazioni di maltrattamenti ed è sempre vivo il ricordo delle donne borgarine vittime di femminicidio. È necessario che le donne e i cittadini tutti siano a conoscenza del fatto che è disponibile un servizio dedicato ed è per questo motivo che sul sito del Comune è da oggi possibile reperire le informazioni necessarie". Si apre così il comunicato stampa diffuso oggi dal Comune di Borgo San Dalmazzo per annunciare l'inserimento sul sito internet comunale di un link diretto per contattare lo sportello di ascolto per le donne vittime di violenza.
 
Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese gestisce infatti lo sportello “Le Ali di Zena”: uno spazio di ascolto per donne vittime di violenza o maltrattamento fisico, sessuale e psicologico. Offre un primo supporto psicologico e sociale gratuito, garantendo alla donna che vi accede l’anonimato e la totale riservatezza.
 
Insieme alle Consigliere Elena Ferreri e Katia Manassero – che con me seguono l’Assessorato alle Pari Opportunità – desidero ringraziare le operatrici del
Csac per aver condiviso il progetto e collaborato alla realizzazione del link sulla home page del Comune. È importante far sapere che si può avere aiuto e sostegno: mi rivolgo alle vittime di violenza, ma anche a tutta la comunità affinchè insieme si riesca a dare un segno concreto”, commenta la sindaca Roberta Robbione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro