BOVES - Boves: grande successo per la 'Festa d'la Madona' a Fontanelle

Tre giorni all’insegna del divertimento e della gastronomia, conditi da momenti di aggregazione e sport

03/07/2018 16:06

La Pro Loco Santi Coronati di Fontanelle ha organizzato, nei giorni 29-30 giugno e 1° luglio, la consueta festa dedicata alla Madonna Regina della Pace; tre giorni all’insegna del divertimento e della gastronomia, conditi da momenti di aggregazione e sport. Grande successo ha riscosso, venerdì 29 giugno, l’esibizione del Mago Trinchetto e del successivo grandioso spettacolo del fuoco con il gruppo “Prismadanza”; una serata per famiglie, le quali hanno potuto gustare dell’ottima salsiccia, rostelle e cocktail vari, ma senza dimenticare la pizza cotta al forno a legna.

Il giorno seguente, sabato 30 giugno, un centinaio di commensali hanno apprezzato l’ottima Paella (cucinata per l’occasione da alcuni membri della Pro Loco) e i vari antipasti di acqua dolce e salata nella consueta cena tra i canali. La domenica mattina si è aperta con il 5° raduno di pesca; una ventina di abili pescatori si sono dati
battaglia per catturare il maggior numero di trote possibile e vincere così la manifestazione, mentre nel caldissimo pomeriggio, cinque compagini fontanellesi si sono date battaglia a colpi di bagher e schiacciate nell’abituale torneo beach volley di Viale Giovanni XXIII.

Ultimo appuntamento in programma per la Festa d’la Madona, domenica 15 luglio, con il trekking gastronomico che impegnerà i partecipanti dalle ore 10,30 lungo i sentieri e strade della frazione bovesana.

Il punto di ritrovo sarà davanti alla chiesa di San Lorenzo. Lungo il tragitto verranno serviti: aperitivo con pizza e focaccia (a Tet Servì), uova ripiene e acciughe al verde (ex Cava di lose), tajarin ai bulè e spezzatino con patate novelle (Tet Grendi), formaggi con miele e marmellata (ex Cava di marmo), parsi pien (Muntò et l’asu) e caffè e digestivo (San Lorenzo). Costo 17 euro, gratuito fino ai 6 anni. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla merceria Chiari di Luna e alla macelleria Davide Carni.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro