BUSCA - Busca, il parco museo dell'Ingenio aperto anche per matrimoni e cerimonie private

Il presidente dell'associazione Ingenium: ''La nostra struttura continua a crescere rafforzando il legame con il territorio''

Redazione 23/09/2020 15:21

Domenica 4 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30, è prevista l'apertura ordinaria del parco museo dell'Ingenio ospitato nell’ex convento dei Cappuccini, Viale Monsignore Ossola 1, strada per Dronero. Saranno accessibili lo spazio dedicato al cinema e alla fotografia, la collezione di merletti a tombolo, le miniature, i macchinari d'epoca e il circuito mini-ferroviario.
 
Il museo è aperto a tutti gratuitamente ogni prima domenica pomeriggio del mese. Per gruppi e comitive è possibile prenotare una visita chiamando il 346.6020107, disponibile anche per cerimonie e incontri.
 
“La nostra struttura - dice Giovanni Tolosano, presidente dell’associazione Ingenium che la gestisce - . continua a crescere, rafforzando il legame con il territorio: dopo avere ospitato l'Estate Ragazzi, l'area verde del museo è a disposizione della scuola primaria della città per lezioni all’aperto. Abbiamo anche incominciato ad ospitare matrimoni, cerimonie e incontri su richieste private.  Siamo ben felici di poter contribuire a mostrare cos'è diventata oggi questa istituzione: un luogo accessibile e d'interesse per tutti, che mette al centro del suo patrimonio la persona e il suo benessere, e che sa accogliere occasioni di festa e di divertimento quanto di studio e di ricerca".

Notizie interessanti:

Vedi altro