BUSCA - Busca, lavori di allargamento e consolidamento di alcune strade nelle frazioni

Gli interventi coordinati dall'ufficio tecnico comunale insieme ai consorzi irrigui a San Vitale, San Chiaffredo e San Barnaba

03/02/2020 17:12

L’ufficio tecnico del Comune di Busca sta eseguendo lavori di allargamento e consolidamento di alcune strade comunali, in collaborazione con i consorzi irrigui. In frazione San Vitale, dal centro frazionale verso il cimitero, il Comune ha fornito 220 ml di tubi in cemento autoportanti e il Consorzio Irriguo Canale Loreto, in collaborazione con i proprietari frontisti dei terreni, sta provvedendo alla posa, per l’allargamento della strada.
 
In via Bartolomeo Lerda in frazione San Chiaffredo, il Comune ha fornito 180 ml di tubi in cemento autoportanti e il Consorzio La Presidenta ha provveduto alla posa e alla realizzazione dei pozzetti, per l’allargamento di un tratto di strada di circa duecento metri con intubamento della bealera.
 
In via del Bealotto in frazione San Barnaba si è provveduto, in collaborazione con il Canale Varaglia, al miglioramento dello scarico delle acque piovane dall’area artigianale in Roata Raffo, con fornitura e posa di 180 ml di tubi in cemento autoportanti. La spesa complessiva per il Comune è di 21.100 euro.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro