BUSCA - Busca, si sta ultimando la pista ciclopedonale a Castelletto

Più sicuro per pedoni e ciclisti il percorso da e per il centro della frazione. Primo cantiere avviato dal Comune dopo la chiusura forzata dall'emergenza Covid-19

13/05/2020 16:46

Si stanno ultimando il lavori, a cura dell'ufficio tecnico comunale, per la realizzazione della pista ciclo-pedonale in frazione Castelletto di Busca. E' il primo cantiere avviato dal Comune dopo la chiusura forzata dall'emergenza Covid-19. La pista fiancheggia la strada provinciale dall’incrocio con via Ceresa alla Cappella di San Rocco, in via Ugo Foscolo, in modo da rendere sicuro per pedoni e ciclisti il percorso  da e per il centro della frazione, dove si trovano la chiesa parrocchiale e le scuole. E' il primo cantiere avviato dal Comune dopo la chiusura forzata dall'emergenza Covid-19.
 
E’ costruita “a raso” e bitumata  per una lunghezza di circa 280 metri e una larghezza media di 2 metri circa e sarà delimitata da doppia linea segnaletica. E’ stato coperto un tratto di canale irriguo, realizzati tre pozzetti di scarico delle acque piovane e  un pozzo perdente. La spesa, dopo il ribasso di circa il 3% praticato dalla ditta che si è aggiudicata l'appalto, la SMT di Cuneo, è di 19.892 (+ Iva 10%).
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro