L’associazione “I volontari dell’Annunziata” propone come di consueto il soggiorno marino presso la località balneare ligure dal 18 al 25 maggio con possibilità di allungare la permanenza fino al 28. A sostegno dell'iniziativa, il Comune di Busca contribuisce a calmierarne il costo, in particolare le spese di viaggio.
Il viaggio prevede la partenza da Busca in data 18/05/2026 alle ore 14.30 e il rientro da San Bartolomeo al mare in data 25/05/2026 nel pomeriggio. Durante il soggiorno è prevista la presenza di un’infermiera e dei volontari per animazione e aiuto in piccoli servizi.
Vi è possibilità di protrarre la permanenza fino al 28/05/2026, ma la presenza dei volontari non è confermata.
I requisiti per poter partecipare sono i seguenti e verranno illustrati approfonditamente in fase di prenotazione:
- essere ospite della casa di riposo SS. Annunziata o accompagnatore;
- di aver riconosciuto una percentuale di invalidità che comunque non compromette l’autosufficienza oppure di essere; accompagnatore di persona con invalidità;
- di aver compiuto 70 anni di età;
- di essere persona sola;
- di non aver controindicazioni al soggiorno;
- di essere autosufficiente nelle proprie necessità personali;
- di esonerare l’Associazione Volontari dell’Annunziata O.D.V. di Busca da ogni e qualsiasi responsabilità relativa ad incidenti; che durante il soggiorno dovessero coinvolgere la propria persona o altri;
- di impegnarsi a consegnare copia della terapia assunta prima della partenza per il soggiorno.
La domanda dovrà essere consegnata ai volontari entro il 28/02/2026 ed è possibile passare nella sede in via Massimo d’Azeglio, 29 a Busca negli orari d'ufficio a ritirare il modulo:
- lunedì 8-12
- martedì 14-17
- mercoledì 9-12
- giovedì 14-17
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero, sempre durante gli orari d’ufficio: 379 159 7895.