CUNEO - Caos mail, la società che gestisce Libero e Virgilio comunica: “Tutte le caselle accessibili”

L’accesso è garantito via webmail, ovvero sui portali. Il ripristino delle app è stato ultimato per gli utenti Android, ma ancora in corso su iOS

Redazione 28/01/2023 19:50

“Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it)”. Lo comunica Italiaonline, la società che gestisce i due portali, precisando però che per “l’accesso tramite Libero mail app e Virgilio mail app, questo è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS”.
 
“Stiamo gestendo il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni”, aggiunge Italiaonline.
 
Il blackout incominciato domenica scorsa ha reso inutilizzabili circa nove milioni di account in Italia. Solo nel pomeriggio di giovedì Italiaonline ha annunciato che il problema, per il quale è stata esclusa l’ipotesi del cyber attacco, era in fase di risoluzione. All’origine del disservizio, secondo quanto affermato dall’azienda, c’è un malfunzionamento al sistema operativo causato dall’intervento di un fornitore.

Notizie interessanti:

Vedi altro