CUNEO - Castelletto Stura, raccolti più di 1.200 euro in occasione del "giro in moto e macchine d'epoca"

I soldi raccolti verranno utilizzati per acquistare materiale di prima necessità per la Comunità alloggio Aurora di Cuneo, luogo che offre ospitalità ad adulti diversamente abili

Redazione 24/10/2021 14:37

 
Domenica 17 Ottobre si è tenuto presso il Circolo Acli di Castelletto Stura un Giro in moto e macchine d’epoca per diversamente abili e non. 
 
“Era la prima volta che questo progetto veniva portato a Castelletto Stura –  racconta Nadia Cavallo, una delle organizzatrici – e non ci aspettavamo un afflusso così importante di gente, solamente al pranzo erano presenti più di cento persone. Siamo stati piacevolmente colpiti dalla partecipazione attiva di tutte queste comunità di persone diversamente abili come la Papa Giovanni XXIII, la Comunità Mauro di Chiusa di Pesio, la Comunità Aurora di Cuneo e il gruppo Le Nuvole. È stato un vero e proprio successo.”
 
Insieme a lei hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Massimo Sandon, Enrica Bottero, Mariano Giraudo, Gennaro Vergara e Franco Fia.Domenica scorsa è stato allestito un banco di beneficienza dove sono stati raccolti più di 1.200 euro che saranno destinati all’acquisto di materiale di prima necessità per la Comunità alloggio Aurora di Cuneo, un luogo che offre ospitalità ed assistenza a soggetti disabili adulti, garantendo loro tutte le cure che normalmente sono prestate dalla famiglia. 
 
All’evento erano presenti “Valentina Birichina”, “Orso Felix” (la mascotte di Castelletto Stura), “Super Eroi”, “La Banda dei Babbi Natale” e il gruppo Le Nuvole, campioni nazionali in carica Ficec di cheerleading, che hanno eseguito un esercizio di “special cheer”. 
 
"Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione dei seguenti sponsor: Virus pneumatici, Masera Alberto e Simone Sasia, Retifer, ditta Olivero, falegnameria Chiappello, arte in testa, alimentari Chiappello, Igicar, Acli di Ceriolo, Carburanti Gazzola, Forno Franco, Macelleria da Osvaldo, scotto teloni, Bi color, architetto Cavallo Mattia e Antica Bottega - conclude Nadia Cavallo -. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari della protezione civile e della Croce Rossa di Morozzo: a Sergio, Luca, Mary e ai signor Dalmasso e Luciano. Per ultimi, ma non per importanza, il sindaco Alessandro Dacomo e la proprietaria del Circolo Acli di Castelletto Stura Monica Pikzajka".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro