CUNEO - C’è l’accordo con ‘Bolle di Malto’: in arrivo a Cuneo un grande evento dedicato alle birre artigianali

La manifestazione capace di portare 90 mila persone a Biella approderà all’ombra della Bisalta nella primavera 2022. Ieri la presentazione al Baladin

s.m. 16/10/2021 11:38

 
In arrivo a Cuneo un grande evento dedicato alle birre artigianali. Si tratta di ‘Bolle di Malto’, una rassegna nata a Biella che nel 2019 ha portato nella capitale europea del tessile 90 mila persone. L’iniziativa approderà in Granda grazie alla volontà della città di Cuneo e di Confartigianato, con il supporto di Open Baladin Cuneo e complice la tradizione ‘birraiola’ dei due territori piemontesi. Sarà la prima edizione fuori Biella della kermesse. L’evento è previsto per la primavera del 2022, ma l’organizzazione voluto ‘marcare il territorio’ con uno stand istituzionale alla Fiera del Marrone. Ieri sera, venerdì 15 ottobre, si è svolta all’Open Baladin la conferenza stampa di presentazione della rassegna.
 
“Bolle di Malto vuole consolidare la sua forte connotazione culturale dedicata all’arte della produzione della birra artigianale. Da Biella è iniziata un’attività costante che ha fatto della nostra Rassegna una delle più importanti a livello nazionale. Siamo felici che molte città italiane ci stiano contattando per trasferire anche a loro l’emozione delle serate biellesi; questo ci permetterà di portare Biella fuori da Biella e di incontrare tanti nuovi amici da invitare a conoscere il nostro territorio natale. Nel 2022, saremo quindi anche a Cuneo con un evento dedicato ai sapori della Granda e ai suoi grandi mastri birrai. È per noi un vero onore prendere parte alla ‘Fiera Nazionale del Marrone’ ed è un orgoglio poter lavorare con l’amministrazione, così sensibile allo sviluppo del territorio cuneese” ha detto Raffaele Abbattista, organizzatore di Bolle di Malto.

Notizie interessanti:

Vedi altro