CENTALLO - Centallo, trasporto in bus al mercato per gli anziani: servizio attivo anche per il primo semestre del 2023

L'iniziativa del Comune per coloro che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente il mercato del lunedì

Federico Mellano 16/01/2023 09:09

Il trasporto per gli anziani che non hanno la possibilità di raggiungere autonomamente la piazza del mercato il lunedì mattina è un servizio che il Comune di Centallo mette a disposizione da molti anni, affidandone al gestione a ditta specializzata di autonoleggio. Anche per il primo semestre del 2023 il servizio sarà attivo ed è rivolto a coloro che abbiano già compiuto settantacinque anni ed eventualmente a chi si trova in particolari situazioni di difficoltà economia o sociale.
L'iniziativa aveva, infatti, preso il via con l'intento di contrastare l'isolamento e la solitudine a cui talvolta possono andare incontro gli anziani, a causa della mancanza di supporto di una rete familiare, della distanza dell'abitazione dal centro abitato o per impossibilità a guidare l'auto.
 
Il percorso del bus coinvolge le frazioni di San Biagio, di Roata Chiusani e il Villaggio San Paolo per arrivare a destinazione nei pressi della piazza Vittorio Emanuele II, dove si svolge il mercato settimanale. Il servizio è sempre stato regolarmente attivo, con l'unica eccezione del periodo pandemico che ha visto la sospensione delle attività commerciali su piazza.

Notizie interessanti:

Vedi altro