CUNEO - Cinquant’anni di Panathlon Club a Cuneo: la presentazione del libro in municipio

ll volume di Ilaria Blangetti “Mezzo secolo di Sport Cuneese” racconta come l’associazione abbia contribuito con i suoi valori alla crescita di grandi campioni

27/11/2022 19:15

Ospite del Comune, nel Salone d’onore del Municipio, il Panathlon Club di Cuneo ha presentato il libro "Mezzo secolo di Sport Cuneese", ultimando così l’impegno che si era dato nelle celebrazioni del 50° anniversario della nascita nel 2019. Un lungo ed importante periodo di attività che ha contribuito con i suoi valori e le sue iniziative a favorire la crescita di grandi campioni.
 
Il Premio "Studio e Sport" per le scuole primarie e secondarie ha premiato giovani promesse che ora sono campioni nazionali ed internazionali; il premio Fair Play, assegnato a celebrità e personaggi sportivi cuneesi; i "Panathlon d'oro": grandi campioni della nostra provincia: tutto questo è stato raccontato nel volume da Ilaria Blangetti, con la collaborazione di Lorenzo Tanaceto.
 
La grande partecipazione del pubblico ha contribuito alla celebrazione dell'impegno profuso dal Sodalizio, come ha sottolineato nell'intervento e nei saluti di apertura la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero. A seguire, il presidente del Club di Cuneo Giovanni Mellano ha fatto seguire saluti e ringraziamenti a tutti i partecipanti, e con forza ha rimarcato quanto sia stato importante raggiungere un simile traguardo. Un grazie particolare è stato poi rivolto a tutti coloro, soci ed aziende sponsor, senza il quale supporto non sarebbe stato possibile realizzare materialmente il volume.
 
La presenza in sala di numerosi campioni, dei presidenti dei Club dell’Area 3 Piemonte e Valle d'Aosta, del governatore Maurizio Nasi, dei rappresentanti di CONI e Sport e Salute, dell’ATL e dell'Ufficio scolastico Provinciale, hanno aiutato ulteriormente la buona riuscita dell'iniziativa.
 
La giornata si è poi conclusa con l'incontro - Conviviale di soci ed invitati presso l'Hotel "La Ruota" di Pianfei.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro