Nel pomeriggio di oggi, domenica 21 giugno, nella frazione di Andonno (nei pressi del cimitero comunale di Valdieri), sono stati ritrovati cinque gattini di circa due mesi, abbandonati all'interno di una scatola. L'amministrazione comunale valdierese stigmatizza “con fermezza questo gesto ignobile”: “Abbandonare gli animali - ricorda il Comune - non è solo un atto di profonda inciviltà, ma è anche un reato. A questo proposito, la Polizia Municipale ha già avviato le verifiche sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per individuare il responsabile”. Fortunatamente la storia dei cinque piccoli “alpini” - come sono stati soprannominati - può avere un lieto fine. Ma dipende dall’aiuto di tutti. La rete di solidarietà in sole due ore ha permesso di trovare casa al maschietto Argentera e alle due femminucce Stella e Nasta. Cercano casa il maschietto Matto (manto rosso), come il Monte Matto, e la femminuccia Gelàs (manto tricolore) come il monte Gelàs. Chiunque fosse interessato all'adozione o desiderasse ricevere maggiori informazioni può contattare direttamente il numero comunale 376 204 4987. “Aiutateci a trovare loro la casa e l’amore che meritano!” esortano gli amministratori valdieresi, invitando a condividere il più possibile l’appello.