BUSCA - Compiti e aggregazione al lunedì pomeriggio a San Chiaffredo

L'iniziativa per gli alunni della quarta e della quinta della primaria e dei tre anni della media

Immagine di repertorio

14/10/2022 09:14

Per l’iniziativa “16% giovani al centro”,  parte sui territori di Busca e di Tarantasca un progetto condiviso destinato ai giovani e realizzato in frazione San Chiaffredo: “Spazio compiti”, per il sostegno all'apprendimento, e “Multispazi del tempo”, in cui sperimentare momenti aggregativi, per gli alunni della quarta e della quinta della scuola primaria e dei tre anni della scuola secondaria di primo grado. I percorsi sono tenuti da educatori professionali delle cooperative sociali Insieme a voi e Caracol, in collaborazione con i docenti dell'Istituto Comprensivo Carducci. Gli appuntamenti si tengono tutti i lunedì dal 24 ottobre dalle ore 14:15 alle 15:50 nei locali della scuola primaria via Antica di Cuneo e dalle 15:50 alle 17:15 nel salone polivalente in via Don Agnese.
 
Martedì 18 ottobre alle ore 18:30 si terrà una riunione informativa sull'iniziativa nel salone polivalente in via Don Agnese. Le adesioni si raccolgono all'indirizzo email saracastello178@gmail.com entro il 20 ottobre, specificando nome, cognome degli alunni e numero di cellulare e se si intende partecipare sia le attività di sostegno allo studio sia il centro aggregativo oppure soltanto ad una delle due attività.
La partecipazione è gratuita senza obbligo di frequenza.
 
Il progetto è promosso da: Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, Istituto Comprensivo Carducci di Busca, Istituto Comprensivo Isoardo-Vanzetti di Centallo-Villafalletto-Tarantasca, cooperativa sociale Insieme a voi, cooperativa sociale Caracol, Consulta delle famiglie di Busca, associazione Crescere, associazione Idee-com, associazione Ingenium e grazie al contributo della fondazione CRC.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro