CUNEO - Con l'apertura della prima botte di birra è iniziata l'edizione 2019 dell'Oktoberfest Cuneo

Il 'rito' affidato come ogni anno al Sindaco Federico Borgna: la manifestazione si concluderà lunedì 7 ottobre

a.d. 26/09/2019 18:48

E' stato affidato come da tradizione al Sindaco Federico Borgna il “rito” dell'apertura della prima botte di birra, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 settembre, ha aperto la quarta edizione dell'Oktoberfest Cuneo. La cerimonia di apertura della manifestazione, che si concluderà lunedì 7 ottobre, si è svolta dopo la parata che da piazza Europa ha raggiunto piazza d'Armi. A guidare il corteo il più antico carro Paulaner, utilizzato a Monaco di Baviera per trasportare le botti di birra durante il corteo inaugurativo dell’Oktoberfest nel lontano 1908, alla prima uscita pubblica dopo il recente restauro. Ad accompagnarlo l’orchestra Gibierfest Band, il personale in costume bavarese, la banda musicale di Boves con le majorette e gli Oktoberfest Cuneo Express, i trenini navetta gratuiti che collegheranno piazza Galimberti a piazza d’Armi durante l’intera durata della manifestazione.
 
"Un bel momento per stare insieme, per divertirsi bevendo responsabilmente, un evento ormai entrato nella tradizione della nostra città: buona Oktoberfest a tutti!", ha commentato il sindaco Borgna. Dopo di lui sono intervenuti anche Carlo Pallavicini di Sidevents, società che organizza l'evento, e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sindaco di Alessandria, città che ospiterà l'Oktoberfest Paulaner a partire da quest'anno. Insieme a loro anche il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, il deputato della Lega Flavio Gastaldi e Luca Chiapella: "Ricordo quando più di quattro anni fa mi proposero l'evento: diedi da subito il mio appoggio, oggi parliamo di un successo consolidato", ha commentato il presidente di Confcommercio Cuneo. 
 
Il programma completo e gli aggiornamenti sull’Oktoberfest Cuneo sono disponibili sul sito web ufficiale e sulle pagine social dell’evento. L'evento è organizzato dalla Sidevents srl, con il patrocinio del Comune, della Provincia, della Confcommercio, della Camera di Commercio di Cuneo.


Notizie interessanti:

Vedi altro