CUNEO - Confcommercio Cuneo e Associazione Albergatori presenti a "Olioliva" a Imperia

La manifestazione si svolge dal 4 al 6 novembre: una vetrina della filiera dell’olio e dell’oliva taggiasca

04/11/2022 09:22

Dopo la partecipazione di Confcommercio Imperia alla Fiera del Marrone di metà ottobre, è la volta di Confcommercio provincia di Cuneo ed Associazione Albergatori esercenti ed Operatori Turistici di presenziare alla XXIII edizione di Olioliva, vetrina della filiera dell’olio e dell’oliva taggiasca. Olioliva a Imperia è un appuntamento ormai tradizionale e sempre molto atteso dai buongustai e da chi ama i piaceri della tavola. Degustazioni, assaggi, visite a oliveti e frantoi, le aziende agricole del territorio, laboratori creativi e di cucina, convegni e incontri, workshop, tour del nostro entroterra e tanti eventi collaterali.
 
“La nostra associazione - interviene Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo - sarà presente negli spazi allestiti dalla gemellata Confcommercio di Imperia”.
 
“La nostra organizzazione - continua Chiapella - porterà il proprio contributo attraverso l’organizzazione di due cene di gala coordinate dall’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo e dal proprio presidente Comm. Giorgio Chiesa”. “Le due serate – precisa Giorgio Chiesa – vedranno la presenza degli chefs Fabio Ingallinera, Luca Politano e Antonio Ietto, che proporranno ai presenti le proprie esperienze enogastronomiche”.
 
“Sono molto felice - conclude Luca Chiapella - di questa nostra partecipazione, dopo la presenza di Imperia alla Fiera del Marrone, quale ulteriore segno di appartenenza nel gemellaggio che lega da sempre i nostri territori; tra l’altro a Olioliva sarà anche presente il Comune di Cuneo”

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro