CUNEO - Confcommercio entusiasta della MAT di Ubi a Cuneo

Il presidente Chiapella: 'Con i suoi cento dipendenti, ha creato un indotto vitale, che comporta una positiva ricaduta sul settore commerciale cittadino'

s.m. 06/07/2018 10:34

A poche settimane dall’apertura della sede della “Mat”, la Macro Area Territoriale di Ubi Banca a Cuneo, il polo bancario del Nord Ovest si conferma non solo motivo di orgoglio per tutta la provincia, ma anche un importante “motore di sviluppo” per il settore commerciale, grazie all’arrivo di un centinaio dei suoi dipendenti che quotidianamente vivono la città e quello che Cuneo ha da offrire”.
 
Con queste parole il presidente di Confcommercio Cuneo, Luca Chiapella, commenta l’insediamento della Mat, la Macro Area Territoriale di Ubi Banca, tornata nel capoluogo della Granda dopo il trasferimento della sede direzionale della Bre Banca prima a Milano e poi a Torino. L’area - con sede in via Roma, nel ristrutturato Palazzo Ricci d’Andonno - è stata inaugurata il 18 giugno, può contare su cento dipendenti ed è il punto di riferimento di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta a conferma che la forza di questa macro area risiede nel Cuneese.
 
“Confcommercio Cuneo”, prosegue il presidente Luca Chiapella, “ha da sempre un ottimo rapporto, per quanto concerne il settore credito del Confidi, con la Banca Regionale prima e l’Ubi Banca ora, anche in riferimento al numero di pratiche dei nostri associati. Per questo è importante per i nostri operatori, poter contare su un polo bancario come la Mat, senza dimenticare che il suo insediamento in città è paragonabile, per numero di dipendenti e l’indotto che si crea intorno ad esso, ad una azienda di alto livello”.
 
“Il trasferimento della Macro Area del Nord Ovest di Ubi Banca segna la consapevolezza che questo territorio ha molto da offrire -, commenta il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Giandomenico Gentaed è stata perseguita con grande impegno dalla Fondazione, nel suo ruolo di azionista. Ci aspettiamo che questa vicinanza possa contribuire ad un servizio sempre migliore al ricco tessuto di imprese, serie e solide, del nostro territorio”.

Notizie interessanti:

Vedi altro