CUNEO - Cordoglio dell’Ugl cuneese per la morte del segretario regionale Armando Murella

Il sindacalista torinese, vittima di un incidente stradale, aveva 63 anni. Dipendente di Trenitalia, guidava dal 2018 il sindacato erede della storica Cisnal

Redazione 08/07/2022 16:16

Si terranno nel duomo di Torino domani, sabato 9 luglio, i funerali di Armando Murella, segretario regionale del sindacato Ugl.
 
Sessantatre anni, assunto come macchinista in Trenitalia, aveva intrapreso tra gli autoferrotranvieri la sua militanza sindacale. Dal 10 febbraio 2018 era alla guida della segreteria regionale della confederazione, erede della storica Cisnal. Murella abitava a Moncalieri con la famiglia ed era un appassionato vespista: in sella al suo motorino, nel pomeriggio del 28 giugno scorso, è rimasto vittima di un terribile incidente nel centro di Torino, all’incrocio tra corso Ferraris e corso Monte Lungo.
 
Al cordoglio unanime del mondo sindacale e politico si unisce la segreteria cuneese dell’Ugl: “Abbiamo perso un amico che era un sindacalista di prim’ordine. Armando è stato un grande costruttore dell’Ugl piemontese e un dirigente nazionale di altissimo livello, portando il sindacato a livelli che ci consentono di essere un sicuro riferimento di tutti i lavoratori. La sua perdita lascia un vuoto profondo che ci impegnerà tutti a colmarlo seguendo il suo esempio. La famiglia, a cui ci stringiamo affettuosamente, colpita dal grave lutto, ci senta tutti vicino al loro dolore”.

Notizie interessanti:

Vedi altro