CARAGLIO - Corsi di danze occitane per principianti tra Cuneo e Caraglio

Organizzati dall'associazione culturale Lou Balet, saranno tenuti da Daniela Mandrile. Venerdì 4 il via alle porte della valle Grana, il lunedì successivo nel capoluogo

01/10/2019 08:50

Tra Cuneo e Caraglio l’associazione Culturale Lou Balet organizza Corsi di danze occitane con Daniela Mandrile.

A Caraglio venerdì 4 ottobre dalle ore 21 alle 22,30 presso il Salone delle Riunioni del Comune, inizierà il corso di danze occitane per principianti in 10 lezioni a cadenza settimanale Da lunedì 7 ottobre dalle ore 21 alle ore 22,30, presso il Salone dei Salesiani di Cuneo , inizierà il medesimo corso per i residenti nel capoluogo.

Daniela Mandrile, con 35 anni di esperienza e centinaia di corsi al suo attivo, è sicuramente l'insegnante di danze occitane più conosciuta, colei che per prima ha codificato l’insegnamento della tradizione coreutica occitana e ha esportato la danza occitana in contesti nazionali e internazionali ampiamente riconosciuti, ma soprattutto colei che 35 anni fa ha iniziato insieme a Sergio Berardo quel percorso di ricerca che ha portato la cultura occitana alla vitalità odierna.

Partendo dal patrimonio delle Vallate Occitane, passando per la Provenza fino alla Guascogna e al confine basco-occitano, Daniela Mandrile guiderà i suoi allievi in un viaggio a passo di danza, svelando segreti e misteri di un patrimonio ricco e vasto, quale quello delle danze tradizionali occitane. La prima lezione è di prova, ma richiede la prenotazione al numero 339 7950104. I corsi proseguiranno da metà gennaio con altre 10 lezioni di secondo livello facoltative. Info: 339 7950104 - www.danielamandrile.it - dani.mandrile@gmail.com.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro