MONTEROSSO GRANA - Coumboscuro, domenica la messa in ricordo di Sergio Arneodo

E' invece annullato il tradizionale incontro di metà autunno organizzato dal Centro Provenzale

Sergio Arneodo sul balcone di casa posa in compagnia del noto fotografo americano Clemens Kalisher

Redazione 30/10/2020 10:18

Il tradizionale incontro di metà autunno che Coumboscuro Centre Prouvençal organizza al fine di radunare collaboratori e volontari che portano idee, forza e attuazione ai programmi annuali del Centro Provenzale, quest'anno non avrà luogo.
 
Si tratta di una rinuncia importante, perché la due giorni prevista per il 2020 il 31 ottobre e 1° novembre prossimi è momento di rendiconti e confronto per progetti culturali che hanno eco a livello europeo. Le restrizioni contenute nell'ultimo Dpcm hanno fatto sì che gli spostamenti dalla Francia diventassero quasi impossibili, come impossibile restare nelle predisposizioni adottate per i raduni affollati.
 
Domenica 1° novembre è però confermata la Santa Messa di suffragio di Sergio Arneodo, la cui dipartita avvenne il 30 ottobre del 2013. L’ora della funzione è prevista alle 9.30, con esecuzione di canti e liriche religiose di cui è stato autore lo stesso poeta di Coumboscuro. Un omaggio al “Magistre”, che ha stimolato la riscoperta della civiltà alpino provenzale, stimato in Italia ed all’estero.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro