CUNEO - Cuneo, aumentano i casi di coronavirus: duecento le persone risultate positive da inizio emergenza

I deceduti sono 25. Intanto oggi (Pasquetta) sono stati intensificati i controlli delle forze dell'ordine

Redazione 13/04/2020 15:13

Si è riunito anche oggi, lunedì 13 aprile, il Centro Operativo Comunale di Cuneo. La situazione di emergenza continua protrarsi anche sul territorio cittadino, con numeri purtroppo in aumento. A Cuneo sono 200 le persone risultate positive dall’inizio dell’emergenza (di cui 25 decedute), 13 quelle guarite e 128 gli isolamenti fiduciari attivi (dati aggiornati a ieri, domenica 12 aprile).
 
Da palazzo Civico: "Si raccomanda quindi di evitare il più possibile di uscire di casa e di prestare sempre e ovunque la massima attenzione alle disposizioni e alle misure di prevenzione per il contenimento del contagio".
 
A tal proposito, per tutta la giornata di Pasquetta, in cui sono chiuse tutte le attività commerciali fino alle 24, saranno ulteriormente intensificati i controlli della Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine e dei Guardia Parco dei Parchi Marguareis e Alpi Marittime.
 
Numeri utili per richieste di informazioni e chiarimenti, segnalazioni di difficoltà particolari
 
Per rimanere aggiornati su informazioni e nuove disposizioni si ricorda che è possibile aderire al Servizio Sms della Protezione Civile, per iscriversi compilare il modulo pubblicato qui. Invitate parenti, amici e conoscenti ad attivare il servizio, più iscritti ci saranno maggiore sarà l’efficacia.
 
Nel ricordare il numero unico 0171.44.44.44 del Comune, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per fornire informazioni di carattere non sanitario e richieste di chiarimenti, si segnala che per necessità e difficoltà particolari in ambito sociale e di volontariato si può chiamare il Segretariato sociale attivato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese (tel. 0171-334666). Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro