CUNEO - Cuneo, dai Comitati di Quartiere di altipiano e frazioni 5mila euro all'Ospedale 'Santa Croce'

La donazione è stata possibile grazie all'impegno del presidente del Donatello, Piero Berardo. Il plauso dell'assessore Serale: 'Un gesto di generosità importante'

s.m. 08/04/2020 15:42

I comitati di Quartiere dell'altipiano e delle Frazioni di Cuneo, coordinati dalla Consulta, hanno donato alla Fondazione Azienda Ospedaliera e all'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle 5mila euro. Il contributo, distribuito tra Fondazione (3.600 euro) e conto diretto dell'Ospedale (1.400 euro) è destinato alla gestione dell'emergenza sanitaria provocata dal dilagare del Coronavirus a Cuneo.
 
L'elargizione è stata possibile grazie all'impegno del presidente del Comitato di Quartiere Donatello e segretario della Consulta, Piero Berardo, che ha messo a disposizione il suo conto corrente per i versamenti. L'iniziativa dei Comitati ha ottenuto il plauso dell'assessore con delega alle Frazioni Luca Serale. "Un gesto di generosità importante per la nostra collettività - ha scritto l'amministratore in una mail indirizzata ai presidenti dei Comitati di Quartiere - Sono sicuro che il vostro esempio servirà per generare altra solidarietà che, in questo momento difficile, non sta mancando anche nella nostra città. Un grazie di cuore da parte dell'Amministrazione e da parte mia".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro