Per facilitare il passaggio alla CIE (carta di identità elettronica) dei cittadini cuneesi, il servizio Anagrafe del Comune ha predisposto un piano di aperture straordinarie ad accesso libero (quindi senza necessità di prenotazione). È quindi in programma un nuovo appuntamento sabato 27 giugno, dalle 8:30 alle 12:00 (nota: in caso di esaurimento dei posti disponibili, l’accesso agli sportelli sarà bloccato anche prima delle ore 12). Le aperture del sabato sono dedicate ai cittadini residenti a Cuneo (circa 7.000) in possesso di carta di identità cartacea, anche se in corso di validità, e che devono ottenere la CIE, mentre non saranno rilasciate altre tipologie di certificati anagrafici. Coloro che hanno già preso un appuntamento, sono invitati ad utilizzare la data prenotata.