CUNEO - Cuneo, torna lo sportello “Famiglie numerose” presso il Centro Famiglie del CSAC

L’attività del gruppo di acquisto solidale torna a disporre del suo punto di riferimento in via Bongiovanni, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi calmierati

03/04/2024 10:16

Dopo il forzoso stop determinato dalla pandemia, per il Gruppo di Acquisto Solidale Famiglie Numerose del Piemonte riprende l’attività di supporto, informazione e coinvolgimento delle famiglie con figli minori.
 
Grazie alla collaborazione con il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, a partire dal 9 aprile prossimo, il secondo e il quarto martedì del mese e in orario 15/17, riapre lo spazio Informa Famiglie gestito dall’associazione Famiglie Numerose a Cuneo, presso i locali del Centro per le Famiglie in via Bongiovanni 36. L’attività del Gruppo di Acquisto Solidale Famiglie Numerose del Piemonte (che è un servizio nato nel 2019 parallelamente al forte impegno di ANFN nel promuovere e sostenere la famiglia) non è mai venuta meno, ma l’opportunità di tornare a disporre di un punto di riferimento è basilare per poter dare continuità e solidità a quanti vorranno trovare occasione di risparmio ed anche offrire disponibilità di tempo, competenze o semplicemente scambiare spunti di riflessione e idee.
 
Sicuramente il punto di forza del GAS-FN Piemonte è l’offerta di prodotti di alta qualità a prezzi calmierati, grazie ai contatti e approvvigionamenti diretti con i produttori, non sempre reperibili sui nostri territori, come l’olio extra-vergine di oliva, il Parmigiano, il riso ma anche pannolini per l’infanzia, derivati da frutta biologica e miele. Tutta l’offerta nasce dalla stretta conoscenza con i fornitori, cosa che ne garantisce qualità e salubrità, grazie al forte legame che tutti questi riferimenti hanno con o per tramite dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, una rete che in questi anni non solo è cresciuta ma continua a stimolare e far nascere sempre nuove sinergie. La riapertura dello “sportello” non offre solo la possibilità di avvicinarsi e usufruire del Gruppo di Acquisto ma anche di informazioni e promozione di attività per le famiglie, con particolare riguardo a quelle numerose, nonché di ascolto e dialogo per far nascere nuove collaborazioni e occasioni vantaggiose.
 
“Vi aspettiamo dal 9 aprile prossimo in via Bongiovanni 36, - è l’appello dell’associazione - presso il Centro Famiglie del CSAC, dalle 15 alle 17 e a seguire ogni secondo e quarto martedì del mese. Non esitate a contattarci: per notizie dal GAS-FN Piemonte all’indirizzo info@gasfn-piemonte.org e per altre informazioni alla mail cuneo@famiglienumerose.org, scriveteci e diffondete”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro