CUNEO - Cuneo, un defibrillatore per ricordare il grande cuore di Marzio Magnaldi

Impiegato dell’Agenzia dei Monopoli, a lungo dipendente e poi volontario della Croce Rossa, è morto di tumore a 55 anni lo scorso agosto

14/01/2023 12:20

Un defibrillatore semiautomatico (DAE) intitolato a Marzio Magnaldi, impiegato all’Agenzia dei Monopoli, a lungo dipendente e poi volontario del Comitato Provincia Granda della Croce Rossa Italiana, morto di tumore a fine agosto all’età di 55 anni.
 
L’inaugurazione è avvenuta martedì 10 gennaio, nella sede cuneese della Cri, alla presenza della madre Giovanna, della sorella Monica con Beppe, la compagna Tiziana, tanti amici, ex colleghi, la sindaca Patrizia Manassero e il vicesindaco Luca Serale (amici di infanzia di Marzio), che hanno ripercorso alcuni momenti della loro gioventù. In apertura e chiusura della cerimonia, il presidente del Comitato Provincia Granda di Cuneo, Livio Chiotti, ha sottolineato doti e pregi di Marzio: “La disponibilità e la voglia di fare, il suo carattere gioviale e la sua caratteristica risata. Conosceva moltissime persone ed era in grado di fare qualsiasi lavoro”. Per la Croce Rossa aveva fatto l’autista soccorritore, il responsabile del rilascio delle patenti Cri, il manutentore, l’imbianchino e molti altri servizi.
 
In ricordo di Marzio, alla postazione Dae è stata posta una targa con la sua immagine e un semplice pensiero: “Ridevano i tuoi occhi, ma rideva il tuo cuore, quel cuore grande che hai messo a disposizione di tutti quelli che hai avuto accanto ieri e oggi, la Famiglia, gli Amici”. Infine un grazie “a tutti coloro che hanno donato un’offerta per raggiungere l’obiettivo di creare la postazione Dae”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro