CUNEO - Cuneo: un semaforo regolerà il traffico tra corso Soleri e piazza Galimberti

La soluzione era stata sperimentata a dicembre e diventerà definitiva a partire da febbraio

a.d. 16/01/2019 12:22

Dopo la sperimentazione di dicembre, in cui la soluzione era stata “simulata” da alcuni agenti della Polizia Municipale, verranno installati quattro semafori per regolare il traffico e gli attraversamenti pedonali in piazza Galimberti, all'angolo con corso Soleri. L'obiettivo è ridurre le code e il conseguente problema di inquinamento, soprattutto nelle fasce orarie 7.30-8.30 e 12.15-14, quelle di entrata e uscita degli studenti dalle scuole.  
 
I semafori, installati come detto all'angolo tra piazza Galimberti e corso Soleri, funzioneranno a chiamata e saranno quattro: due per i pedoni, due per i veicoli su strada.
 
Spiega Mauro Mantelli, assessore ai Trasporti del Comune di Cuneo: “Puntiamo a rendere più fluido e puntuale il servizio di trasporto pubblico in città. Con questa soluzione si dovrebbe riuscire a ridurre i ritardi e ad avere passaggi dei pullman a cadenza più regolare”. Secondo le intenzioni dell'amministrazione, i semafori dovrebbero essere attivi a partire dal prossimo 18 febbraio.


Notizie interessanti:

Vedi altro