CUNEO - Cuneo, un webinar sulla sfida della parità dei sessi tra salario, quote di genere e cultura aziendale

Appuntamento mercoledì 16 dicembre. Tra i partecipanti la deputata dem Gribaudo e la coordinatrice del Campus di Economia di Cuneo Milena Viassone

Redazione 07/12/2020 11:14

 
Prosegue la rassegna di appuntamenti legati a "8 marzo è tutto l’anno " con un nuovo webinar in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 17.00 sul tema donne e lavoro, dal titolo “La sfida della parità tra salario, quote di genere e cultura aziendale”.
 
Il convegno tratta degli strumenti normativi già esistenti e di quelli in divenire. Il primo intervento è dell’onorevole Chiara Gribaudo, relatrice della Legge sulla Parità salariale e delle modifiche conseguenti al Codice delle Pari Opportunità.
 
A seguire la Legge Golfo Mosca direttamente con Alessia Mosca,  promotrice della legge approvata a fine 2011 che ha imposto, nelle società quotate e nelle partecipate, di riservare al genere meno rappresentato almeno un terzo dei posti negli organi di governo. Milena Viassone, coordinatrice del Campus di Management e Economia, Università di Torino-Sede di Cuneo analizza l’aspetto aziendale  della presenza femminile nel management di un’impresa. Il professore ordinario di diritto privato Alessandro Ciatti inquadra gli strumenti normativi a sostegno della parità ponendosi delle domande sulla possibilità che si arrivi alla parità proprio attraverso gli strumenti normativi. A chiusura del convegno un esempio concreto di imprenditoria femminile con Egle Sebaste, imprenditrice e presidente del Comitato Imprenditoria Femminile presso la Camera di Commercio di Cuneo. Modera Sara Tomatis, Presidente CPO Ordine Avvocati Cuneo.
 
Il convegno è a libera partecipazione, accessibile in modalità webinar al link https://app.livewebinar.com/631-471-988, oltreché disponibile in diretta fb sulla pagina del Comune di Cuneo. La partecipazione all’evento è valida per l’attribuzione di crediti formativi agli avvocati e accredita 2 cfp dall’ODCEC di Cuneo.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro