Uno lounge bar aprirà nei locali di piazza Boves 5, che per anni hanno ospitato il Garage 92. A quanto si apprende dai cartelli esposti sulle vetrine degli spazi sfitti da anni, i titolari dell’attività commerciale punteranno sulla shisha.
Di che cosa si tratta? Detta anche Narghilè, è uno strumento composto da un contenitore d’acqua, spesso profumata, al cui interno è fatta passare una spirale che consente al fumo di raffreddarsi prima di giungere alla bocca del fumatore attraverso un tubo flessibile. Il fumo è prodotto da da un insieme di foglie di tabacco, impregnato di melassa, tenuto sotto un foglio di metallo bucherellato, sul quale è poggiata una brace di carbone.
Si tratta di una pratica di origine mediorientale, che negli ultimi decenni si è diffusa anche in Europa. Nelle grandi città e nelle località turistiche del vecchio continente sono molti i locali che offrono questo servizio, solitamente abbinato alla mescita di bevande.
Al momento, al di là del nome (Prestige) non si sa molto sulle caratteristiche che avrà il locale cuneese. A quanto pare l’apertura non avverrà a breve, i lavori di allestimento sembrano ancora in alto mare.