CUNEO - Dai dipendenti dell'Ipercoop di Cuneo una donazione per l'associazione Genitori Pro Handicap

La somma donata è stata raccolta nel periodo natalizio tra i collaboratori dell’ipermercato cuneese

20/02/2023 15:46

Un assegno del valore di settecentotrenta euro è stato consegnato da una rappresentanza dei dipendenti dell’Ipercoop di Cuneo all’Associazione Genitori Pro-Handicap Cuneo Onlus.
 
La somma donata è stata raccolta nel periodo natalizio tra i collaboratori dell’ipermercato cuneese che, da alcuni anni, sono soliti realizzare questa iniziativa di condivisione e ad ogni appuntamento scelgono di beneficiare una realtà diversa tra quelle particolarmente attive localmente nella tutela della salute e della socioassistenza.
 
L’Associazione Genitori Pro-Handicap Cuneo Onlus è composta da genitori di persone con disabilità ed è costituita dal 2003, con sede sociale in corso Vittorio Emanuele II 25, a Cuneo. Tra i suoi compiti, svolge attività per migliorare il benessere delle famiglie, sviluppare le capacità delle persone con handicap, predisporre attività rivolte alle loro specifiche necessità, allo sviluppo di capacità lavorative o alla progettazione del loro futuro.
 
Il direttore dell’Ipercoop di Cuneo, Paolo Clerici, commenta: "Anche quest’anno, con questa azione solidale, abbiamo inteso rinnovare l’attenzione verso il sistema locale della socio-assistenza, che svolge un lavoro prezioso e spesso insufficientemente considerato per offrire strumenti di accompagnamento, supporto e maggiore autonomia a tantissime persone e alle loro famiglie. Ogni anno la scelta della realtà da supportare proviene dai nostri dipendenti, che propongono realtà del territorio sulla base di conoscenza dell’operato, collaborazione o esperienza diretta".
 
Nella foto, il presidente di Pro-Handicap Roberto Beltritti, insieme al direttore dell’Ipercoop Paolo Clerici, riceve l’assegno da Laura Luca, addetta del reparto Gastronomia, e da Fabrizio Cerato, caporeparto Panetteria e Pasticceria, in rappresentanza dei dipendenti del punto vendita.
 
Per maggiori informazioni: https://prohandicapcn.it/.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro