CUNEO - 'Degio' e Pioggia sulla 'Rognosa', la vetta simbolo di Sestriere

Silvano Degiovanni e la sua mula hanno raggiunto nella mattinata di oggi, sabato 7 settembre, la cima a quota 3280 metri

Redazione 07/09/2019 11:31

Un'altra impresa per Silvano Degiovanni e la sua mula Pioggia, che malgrado il maltempo degli ultimi giorni hanno raggiunto un altro “3 mila” conquistando nella mattinata di oggi, sabato 7 settembre, la vetta simbolo del Sestriere, la “Rognosa”, montagna da 3280 metri. Si tratta della ventiduesima cima oltre i 3 mila metri scalata da “Degio” insieme alla fedele Pioggia durante questa estate.
 
Spiega il sandamianese: “Da Sestriere abbiamo percorso il sentiero che porta a località Tre Fontane per poi arrivare al colle sotto la Rognosa, già oltre i 3 mila metri, su un sentiero facile e ben tracciato, in questo modo siamo riusciti a “bypassare” il passo di San Giacomo, dove avevo dovuto fermarmi la settimana scorsa”. Nel pomeriggio Degiovanni sarà accolto a Sestriere da una piccola festa per celebrare la sua impresa, cui parteciperà anche l'assessore al Turismo Giovanni Cesare Poncet.


Notizie interessanti:

Vedi altro