CUNEO - Demenza, come assistere chi ne è affetto: al Carle tre incontri formativi

Il corso è gratuito e rivolto a familiari e badanti. Spazio anche a dubbi, richieste e condivisioni di esperienze personali

31/10/2022 12:44

Si terranno presso l’Ospedale Carle tre incontri formativi per familiari e badanti di persone affette da demenza. I corsi prevedono interventi di geriatri, neurologi, psicologi, educatori, infermieri, rappresentanti delle realtà socio-sanitarie locali (CSAC, UVG, Patronato).
 
L’obiettivo del corso è quello di migliorare le conoscenze inerenti le seguenti tematiche: decorso della malattia, strategie non farmacologiche per la gestione dei disturbi comportamentali, obiettivi di cura, salvaguardia del proprio benessere, tutela legale, servizi territoriali e residenziali.
 
Gli incontri sono gratuiti, per parteciparvi occorre iscriversi (fino ad esaurimento posti, 40), telefonando al numero 0171 616377, il lunedì e il venerdì nel seguente orario: dalle ore 8 alle ore 10 e dalle 13.30 alle 15.30.
 
Il corso prevede tre incontri pomeridiani (21, 24 e 29 novembre) di cui l’ultimo dedicato a colloqui (singoli o in gruppo) con educatori, medici, psicologo, infermieri, assistente sociale per approfondimenti riguardo dubbi, richieste e per condivisioni di esperienze personali.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro