CUNEO - DoctorApp e Weconstudio insieme per aiutare i medici nell’organizzazione del proprio lavoro

La collaborazione, tutta made in Granda, prosegue dal 2017. Oggi ben 148mila pazienti in 290 ambulatori possono prenotare in app ed evitare code

03/05/2022 10:23

DoctorApp, la startup health tech cuneese nata per aiutare i dottori nella gestione del proprio studio medico si apre ad una nuova partnership, questa volta in casa, con la software house Weconstudio.
 
Il nuovo progetto avviato dai rispettivi CEO delle due aziende, Alessandro Giraudo DoctorApp e Alessandro Cabutto Weconstudio ha come obiettivo la realizzazione del nuovo sistema di ultima generazione in ambito sanitario, una rivoluzione a 360° a partire dallo strumento che finora ha aiutato oltre 350 medici nell’organizzazione del proprio lavoro. La collaborazione, tutta made in Provincia Granda, è iniziata nel 2017 quando DoctorApp stava muovendo i primi passi nel settore. Grazie al valore del prodotto, l’impatto sociale che porta con sé e alla riuscita partnership tecnologica con Weconstudio, in pochi anni, DoctorApp si è dimostrata all’altezza dei leader di mercato.
 
Ad oggi ben 148.000 pazienti in Italia possono usufruire del servizio di prenotazione in App risparmiando tempo ed evitando code presso gli oltre 290 ambulatori di medicina generale e pediatri a libera scelta abilitati.
 
Il successo della soluzione è stato dettato dalla combinazione tra la profonda conoscenza del settore sviluppata sul campo da DoctorApp e dalla specializzazione nel mondo delle prenotazioni digitali di Weconstudio. La tecnologia che la software house braidese mette al servizio di DoctorApp è un mix di maturità e innovazione consolidato nella progettazione e realizzazione di sistemi cloud e app apprezzate da più di 300 clienti, di cui una trentina stazioni sciistiche, a fruirne quotidianamente.
 
Che la strada fosse quella giusta lo hanno dimostrato gli investitori che, nel corso del 2021, hanno puntato sulla startup ben 450.000€ raccolti tramite un seed di accelerazione e un round di raccolta in modalità mista crowdfunding-trattativa privata. Grazie a queste nuove risorse la compagine guidata da Alessandro Giraudo ha potuto espandere lo staff e stanziare nuovi investimenti in marketing e ricerca e sviluppo.
 
DoctorApp e Weconstudio sono pronti a dare vita ad un nuovo ecosistema incentrato a scalare nuove nicchie sanitarie e alleggerire sempre di più la gestione burocratica e comunicativa degli studi medici. Non solo, l’obiettivo è anche quello di creare una piattaforma paziente centrica, con un sistema in grado di fornirgli servizi utili e a portata di App tra cui anche richieste farmaci e gestione di visite specialistiche.
 
La voglia di fare bene è ai massimi e gli ingredienti per raggiungere gli obiettivi ci sono tutti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro