CUNEO - Dopo i disagi dei giorni scorsi la neve torna a cadere sulla Granda

Previsto maltempo anche per la giornata di domani, seppur con un netto rialzo della quota neve

18/11/2019 14:37



Dopo i disagi dei giorni scorsi la neve torna sulla provincia di Cuneo. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre, sono previste precipitazioni nevose causate da un nuovo impulso perturbato di origine nordatlantica. Questa situazione inneverà colline e pianure (quota neve prevista a 400-500 metri). In pianura sono previsti dai 5 ai 20 centimetri, mentre nelle valli le previsioni parlano di qualcosa tra 40 e i 100 centimetri.

È previsto maltempo anche domani, martedì 19 novembre, seppur con un netto rialzo della quota neve (1300 metri). Da mercoledì si assisterà a un temporaneo miglioramento. Già da giovedì le nubi torneranno ad addensarsi sul cielo di Cuneo.

Intanto con l’ultimo bollettino l'Arpa ha emesso un’allerta gialla per la pianura cuneese per il timore di nuovi disagi alla viabilità, sempre gialla per le Alpi liguri e la valle Tanaro per disagi alla viabilità e valanghe e locali allagamenti. Allerta arancione per la valle Belbo dove si temono esondazioni dei corsi d’acqua.

Redazione

Notizie interessanti:

Vedi altro