MONTEROSSO GRANA - Due nuovi consiglieri per l’Unione montana Valle Grana

Aperto anche il bando del Psr destinato alla silvicoltura: per presentare le domande c’è tempo fino alla mezzanotte del 14 novembre

Roberto Ribero 06/11/2022 14:25

In data 26 ottobre l’Unione Montana Valle Grana ha ratificato l’ingresso in Consiglio di due nuovi consiglieri, in rappresentanza della nuova amministrazione comunale di Monterosso Grana, insediatasi dopo le elezioni dello scorso mese di giugno.
 
Il sindaco Stefano Isaia e il consigliere Arneodo Pierpaolo saranno i due nuovi rappresentanti del comune di Monterosso Grana in seno al consiglio dell’Unione. In valle Grana, i comuni di Monterosso Grana e di Castelmagno esprimono i propri consiglieri in tempi differiti rispetto al mandato del consiglio in quanto per loro le elezioni sono sfalsate rispetto alla normale tornata amministrativa; tutto ciò perché in passato ci sono stati consigli dimissionari e periodi di commissariamento.
 
L’Unione Montana Valle Grana rende anche noto che è possibile inoltrare le domande di finanziamento sul bando 16.7.1 del Psr, da parte delle aziende dedite alla silvicoltura. Tale bando del piano di sviluppo rurale, ancora legato al periodo di programmazione 2014-2020, è riservato alle aree della regione Piemonte inserite nella S.N.A.I., la strategia nazionale per le aree interne del paese. Oltre ai finanziamenti nazionali legati ai servizi alla persona, la Regione Piemonte finanzia, utilizzando i fondi strutturali dell’Unione Europea gestiti tramite il Psr, alcune misure volte a migliorare le possibilità lavorative in tali aree.
 
L’operazione 8.6.1 del bando è destinata infatti a investimenti volti a incrementare il potenziale economico delle foreste, ad aumentare il valore aggiunto dei prodotti forestali e a migliorare l’efficienza delle imprese attive nell’utilizzazione, trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti forestali. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è la mezzanotte del 14 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo sportello SNAI presso l’Unione Montana Valle Grana al numero 0171 619492.
 
 
Pubblicato in origine sul numero del 3 novembre del settimanale Cuneodice - ogni giovedì in edicola
 

Notizie interessanti:

Vedi altro