CUNEO - Entro fine mese San Giacomo di Entracque sarà nuovamente raggiungibile

Prosegue la costruzione di una strada non asfaltata che sarà percorribile con limiti di velocità da 10 o 20 km orari

Redazione 10/05/2021 15:07

I lavori di ripristino della strada provinciale 301 di San Giacomo di Entracque, in gran parte distrutta dopo l’alluvione, proseguono con la costruzione di una strada (non asfaltata) che sarà percorribile con limiti di velocità (10 o 20 km orari in base ai tratti), sensi unici alternati in alcuni punti, oltre a limiti di peso e di dimensioni dei mezzi.
 
Il nuovo rilevato deve sostituire qualche chilometro di asfalto strappato via dall’acqua che ha fatto crollare anche il ponte alla frazione. Se tutto va bene entro fine mese dovrebbe essere possibile raggiungere San Giacomo di Entracque.
 
Sulla stessa strada stanno proseguendo anche i lavori di posa della rete 15kw dell’Enel sotto il sedime della strada provinciale divelta dall’alluvione. Si sta ripristinando la linea elettrica che era andata distrutta riportandola alla frazione, dove manca ancora anche la linea telefonica, necessaria per il sistema turistico dell’area. “La strada è stata dunque ricostruita, in certi punti anche ridisegnata e ampliata – spiegano i tecnici della Provincia – ma non può ancora essere asfaltata perché deve sedimentarsi bene. Inoltre occorre sistemare i vari punti di passaggio dei rii laterali di scolo dell’acqua”.

Notizie interessanti:

Vedi altro